Engineering, project management, fabbricazione, montaggi, procurement, service

RAM Oil & Gas avvalendosi del know-how acquisito in molti anni di operatività e di consolidate tecniche di project management, si presenta sul mercato come main contractor, facendo fronte alle diverse necessità del cliente, nel rispetto delle normative internazionali e garantendo i massimi standard qualitativi e di sicurezza. Inoltre offre servizi di project management di controllo costi, supporto alla pianificazione di commessa e follow-up su tutta la documentazione tecnica, approvvigionamento materiali e revisione dei processi aziendali.
La Divisione Ingegneria è in grado di sviluppare commesse multidisciplinari partendo dall’analisi delle specifiche cliente per arrivare agli shop drawing, avvalendosi dei migliori software 3D presenti sul mercato. Per ogni commessa vengono creati team dedicati con i responsabili per ogni disciplina: system, strumentazione, controllo, meccanica e calcolo agli elementi finiti. La divisione si avvale anche di un team di calcolo che sviluppa analisi statiche lineari e non lineari, analisi dinamiche vibrazionali, inoltre il team è specializzato in automazione software CAE, per calcoli FEM (software Ansys).
La Divisione Produzione, coordinando le officine del gruppo, fornisce strutture di carpenteria medio pesante, piping e componenti meccanici lavorati per asportazione di truciolo. La Divisione Montaggi ha sviluppato la sua esperienza nel montaggio di impianti industriali principalmente nel settore Oil & Gas, dispone di risorse e mezzi appropriati ad affrontare montaggi critici e impegnativi, operando nelle più rigide normative di sicurezza.

Certificazioni:

Quality management system certified ISO 9001:2015
Environmental management system certified ISO 14001:2015
Occupational health and safety management system certified OHSAS 18001:2007
Welding qualifications in accordance with EN, ASME, AWS standards
Certification EN1090-1 EXC3 for aluminum structures (EN1090-3)
Certification EN1090-1 EXC3 for steel structures (EN1090-2)